lunedì 18 marzo 2013

Burgundy Manicure


 Ecco per voi oggi questa semplicissima ma elegante manicure.
Si tratta di una manicure con gel semipermanente , ciò che vi serve per realizzarla è:
- lampada uv a 4 bulbi
- smalti gel semipermanente trasparente/base (xnail), borgognia (pretaporter n°Barcellona), rosa fango (Kiss n° gp04 kissed), glitter rosa (layla semipermanente n° 44glitter pink)
- aggrappante (layla)
- lima 4 facce (aqua)
- sgrassante Experience nail)
- bastoncino di legno per manicure (essence)
- olio per cuticole (essence)





Iniziamo preparando l'unghia con la lima a 4 facce, questa che possiedo io dell' Aqua è ottima, levigo bene la superficie per renderla liscia ed uniforme.
Procedo quindi con l'olio per cuticole che stendo bene su tutte le dita e massaggio per qualche minuto affinché penetri bene.
Con il bastoncino per cuticole le spingo delicatamente indietro e all'interno e massaggio nuovamente.
Tolgo l'eccesso di olio e lavo bene le mani.  procedo quindi stendendo una passata di aggrappante, aspetto qualche secondo e procedo con l'applicazione del primo strato di base trasparente. Ricordate di fare uno strato sottile, di non toccare le cuticole e i bordi dell'unghia e di stendere uno strato uniforme aiutandovi con il pennellino stesso, partendo dal centro inferiore dell'unghia e procedendo verso l'altro e l'esterno. Metto in lampada per 120 secondi. Dopo la lampada la superficie dell'unghia risulterà appiccicosa, fate attenzione a non toccare nulla affinché la superficie non venga compromessa per l'applicazione successiva. Se preferite finite un unghia per volta.
Procedo con la base su tutte le unghie, ricordate di fare i pollici insieme in modo tale da metterli in posizione esatta in lampada (cercate di mettere le dita in superficie piana e parallele alle luci cosi da non avere accumuli di prodotti da un lato solo durante l'asciugatura). A questo punto procediamo nello stesso modo con lo smalto bordeux e quello rosa fango (solo sull'anulare o dove lo preferite) facendo una passata e lampada una seconda passata e lampada finché la coprenza del colore non vi soddisfa. Passiamo poi il rosa glitter sull'anulare sopra il rosa fango. Lampada. Ricordate di "chiudere" l'unghia con lo smalto anche sul bordo superiore, e ricordate strati sottili ed uniformi.

A questo punto l'ultima passata di smalto trasparente e in lampada per 120 sec (come per ogni passata di smalto precedente).
Mettiamo su un cotoncino qualche goccia di sgrassante e lo passiamo sulle unghie e VOILà!
Io metto qualche goccia di olio anche dopo e lo lascio asciugare massaggiando.

La nostra manicure è finita, semplice ed elegante!
 Spero vi sia piaciuta e sia stata utile, vi mando un bacione e a presto!
Xo Xo
Francy













5 commenti: