lunedì 17 febbraio 2014

Qualche idea per RISPARMIARE

Ciao ragazzi
vi voglio parlare di un metodo per pulire i pennelli molto utile e dupe di uno più costoso.

Guardavo un po' di tempo fa il guanto Sigma che potete vedere a questo link
un bellissimo e colorato guanto in silicone con zigrinature e pattern specificatamente pensato per aiutare nella pulizia dei pennelli da trucco.




Ogni parte del guanto serve per uno specifico movimento di pulizia del pennello.
Sigma non è nuova a esaltanti innovazioni che mi fanno sentire quella voglia irrefrenabile di acquistare come se non ci fosse un domani, ma davanti a questo guanto da forno di ben 35 $.....Aspetta! Guanto da forno!
E' questa la soluzione!
Sono quindi andata alla ricerca dei guanti da forno in silicone, ma non uno qualsiasi,bensì uno che andasse bene  e mi desse la stessa soddisfazione ;)

Quindi alla Coin ho trovato questo

Di certo non si può dire che sia la stessa cosa, ma costa 7 euro e il suo lavoro lo fa egregiamente.
Io più che altro lo cercavo perché dovendo lavare dai 10 ai 40 pennelli a volta dopo un po' le mani sotto l'acqua comincio a non sentirle più! E questo guanto fa il suo dovere.




Per i fratellini più piccoli ecco invece il guantino, ovvero un pad in silicone più piccolo e con i dentini più piccoli preso da Sephora mesi fa e che serve per la detersione del viso.

Alcuni utilizzano anche guanti da Toiletta per cani e gatti ma essendo in parte di tessuto sarebbe scomodissimo da tenere sotto l'acqua. Io vi consiglio quelli uguali al mio perché lo potete tenere ben saldo, copre bene tutta la mano, e funziona alla grande.
Spero che questa idea vi sia stata utile e vi mando un bacione!

Voi conoscete altri metodi e trucchetti per risparmiare? Avete trovato altri dupe validi di qualche cosmetico o accessorio e volete condividerlo?

xo

Francy

3 commenti:

  1. Un idea interessante.. :) a prop di "risparmiare", io ho un idea..hai mai pensato di adottare un shopping/money slave per finanziare i tuoi acquisti? Dany x

    RispondiElimina
  2. che bell' idea fai da te..

    sono una tua nuova lettrice se ti va passa da me e seguimi mi farebbe molto piacere ...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    http://mangiarebenecongusto.blogspot.it/

    ti aspetto
    ciao

    RispondiElimina
  3. Un'idea geniale :) Io ti seguo e tu ?
    Passa da me www.themisslightblue.blogspot.it
    www.facebook.com/themisslightblue Ti aspetto :)

    RispondiElimina