lunedì 17 febbraio 2014

Sapone di Marsiglia...il Lavapennelli per eccellenza!


 Ciao RAGAZZI!

In questi giorni di Trucco senza sosta ( e per fortuna), tra il concorso della Fiera dell'Estetica di  Roma e MKC Beauty Academy ( Vinto;) )


ho utilizzato un'infinità di pennelli e spugnette da fare invidia ai peggiori collezionisti di pennelli make up!
Dramma! Pulirli...li guardo...li riguardo...li sposto...li copro...BASTA! Vanno puliti.  Ho deciso quindi di cercare tra i cassetti qualche saponetta che avesse un buon profumo per pulire al volo i pennelli nell'attesa di riacquistare il pulitore liquido professionale.
Già in passato ho utilizzato la saponetta all'Argan, il pulitore liquido Elf e quello Sephora, ma finiscono subito e non mi hanno mai affascinata al punto da renderli insostituibili.
Per la pulizia rapida ho scovato un prodotto fenomenale del quale vi parlerò a breve sul canale YOUTUBE,
ma per la pulizia approfondita ancora ero in cerca.
Insomma...cerca e ricerca nel cassetto ho trovato lui...il sapone di Marsiglia.






Magari tante di voi staranno pensando...Và be' hai scoperto l'America...ma io non lo sapevo, e come me magari anche alcune tra voi. Questo in particolare è Almacabio, sapone di Marsiglia puro e bio.
Ho utilizzato come già detto altre saponette in passato, tra cui quella molto costosa direi di Koren, ma il sapone di Marsiglia le batte tutte (c'è chi utilizza il sapone per piatti ma ancora questa mi manca).
Una saponetta per pulire bene i pennelli trucco deve essere delicata, possibilmente profumata, schiumosa e ovviamente idratante e poco costosa ;)

Questa lo è!
Basta inumidire le setole del pennello,
(io prima le immergo in acqua, un goccio di olio d'oliva e un goccio di sapone antibatterico per mani),
e strofinarle delicatamente sulla saponetta



Dopo di che io le strofino leggermente sulla mano o su un guanto di silicone del quale vi parlerò nel prossimo post,  e ri-bagno le setole sotto il corso d'acqua tiepida facendo attenzione a non bagnare il manico del pennello o l'attaccatura della parte in acciaio che regge le setole.

Ripeto l'operazione fino a quando strizzando delicatamente le setole tra le dita l'acqua non sarà pulita e priva di sapone. Il sapone di Marsiglia rende il tutto veloce, profuma e pulisce molto delicatamente. Ve ne accorgerete soprattutto con pennelli dalle setole bianche. E io lo utilizzo anche per spugnette Beauty Blender o spugnette mono uso.



A questo punto lasciate asciugare i pennelli e VOIT Là!

Spero questo post vi sia stato utile, alla prossima miei cari;)

xoxo

Francy

Nessun commento:

Posta un commento