mercoledì 4 luglio 2012

Nuovi arrivi: Prodotti FM

Ciao a tutti!!!
Il mio blog comincia ad appassionarmi e sono sempre più spronata nel farlo nascere e crescere con passione e dedizione.
In questo secondo post voglio parlarvi di due prodotti che ho avuto modo di provare.
I prodotti in questione sono appunto dell FM, marca polacca che vende tramite presentatrici e che ha un catalogo interessante e fornito.
L'ho scoperta grazie ad una mia amica nonché  presentatrice FM di Roma, che mi ha proposto alcuni prodotti che hanno catturato la mia attenzione. Come sapete sono un'appasionata di profumi, ne ho moltissimi e adoro acquistarne di nuovi.
<----- Questa è appunto la mia collezione circa due profumi fa  ;)
Ma questa è un altra storia...
Il loro catalogo è fornitissimo e potete spulciarlo sul loro sito internet      ( link ) ed una pagina facebook.
I loro prodotti spaziano dal makeup ai detersivi ad oggettistica per casa fino ai profumi per il corpo e per gli ambienti.

La mia amica Gessica mi ha mostrato il campionario e tra le varie proposte ho deciso di acquistare come primo ordine due profumi ed un fondotinta da lei consigliatissimo!
Come ogni acquisto tramite presentatrice lei si è occupata dell'ordine e della spedizione avvenuta in circa due tre giorni.
I prezzi sono abbordabili e non eccessivi, soprattutto per quanto riguarda i profumi come ora vi descriverò nel dettaglio.
Iniziamo però dal makeup, ovvero dal fondotinta che ho deciso di provare. Si tratta dell'Advanceed Foundation nella colorazione Ivory, una delle più chiare, di cui di seguito vi riporto anche l'Inci
La colorazione anche se al primo impatto mi è sembrata leggermente scura per la mia carnagione da vampiro, provandola successivamente sulla pelle del viso, che come sappiamo è leggermente più rossa e colorita rispetto al polso dove solitamente tendiamo a provare il fondotinta, è risultato perfetto.
La colorazione combacia e si fonde perfettamente con il mio incarnato senza lasciare stacchi di colore evidenti nonostante un sottotono evidentemente tendente al beige più che al rosato, e si stende con una facilità incredibile.

 <--- foto con flash













prodotto steso sulla mano in alto e prodotto semisteso in basso--->
Ho utilizzato per stenderlo un pennello round top kabuki di Sephora ed il prodotto si è steso con grande semplicità, ne basta davvero pochissimo ed è molto modulabile. L'ho trovato confortevole, coprente, uniformante, leggero, non produce un effetto "finto" ma rimane molto naturale sulla pelle, è luminoso e non lucida. Anche dopo qualche ora senza settarlo con la cipria non aveva lucidato, nonostante il caldo torrido di queste giornate. L'odore iniziale del prodotto uscito dalla confezione non è il massimo, è un odore forte che però svanisce appena steso il fondo sul viso.
Considerazione generale positiva, vedremo sul lungo termine come si comporterà ;)

Per quanto riguarda i profumi invece la mia amica Gess mi ha regalato un delizioso profumo da ambienti/macchina molto piacevole, mentre io ho acquistato due profumazioni tra quelle proposte dal loro vasto campionario, ovvero il numero 1 da donna, facente parte della collezione Classica, ed uno da uomo ovvero il numero 64H della HotCollection.
I profumi si dividono a seconda della percentuale di profumo che vi è all'interno, la linea classica prevede il 20% di profumo, la linea X-lusso il 16%, la Hot-collection donna il 30%, Lusso/Fruttata/Floreale rispettivamente il 16% / 12% / 20%, la Hot-collection uomo il 24%.
Hanno una vastissima scelta ed ogni profumo corrisponde alla profumazione di un profumo che potete trovare nelle classiche profumerie di marche a tutti note.
Ad esempio quello che ho scelto io viene identificato come Ange ou Demon Le Secret di Givenchy, in quanto la profumazione è a questo profumo ispirata/uguale.
Quello da uomo che ho scelto è invece il Black Code di Armani. Da appassionata di profumi e naso raffinato ho voluto testarli ben benino, visto anche l'enorme risparmio che comporterebbe avere a disposizione profumi similissimi agli originali a prezzi cosi vantaggiosi.
Questo profumi vanno infatti a seconda della percentuale di profumo appunto dai 10,00 euro ai 34,80 e le misure partono dai 15 ml fino ai 100 ml.
Capite bene che il mio "givenchy" mi è costato 15,70 ml 30 rispetto ai 53,50 euro se l'avessi comprato "originale".
E so che la parola originale riporta inevitabilmente alla parola "falso d'autore" quando si parla di profumi. In giro se ne trovano tantissimi e da esperta vi dico che sono pessimi! I profumi da bancarella, come anche quelli da negozio (Zara, Pimkie, H&m,...) li riconosco al volo, hanno un non so ché di disgustoso e che mi comporta giramenti di testa e fastidio. Questi FM no! Sono ottimi! Le profumazioni sono delicate ma persistenti, assolutamente non fastidiose bensì quasi del tutto paritetiche agli originali d'ispirazione. Davvero una bella scoperta! Sicuramente ne acquisterò di altri vista anche la vasta gamma che propongono di profumi aggiornati!
Considerazioni finali quindi positive per questo marchio ancora poco conosciuto ma che sicuramente merita, almeno per quello che ho potuto provare. Se siete di Roma e volete un contatto diretto con la venditrice Gessica non esitate a contattarmi, anche sulla mia pagina Facebook.
Vi mando un bacione e alla prossima!

xoxo
Francy<3

Nessun commento:

Posta un commento