lunedì 2 settembre 2013

CHARLOTTE TILBURY

Nata a Londra e cresciuta a Ibiza, all'età di 13 anni Charlotte Tilbury torna in Inghilterra per approcciare e cominciare a sperimentare finalmente il mondo del make-up.
Ha frequentato la make-up school di Londra Glauca Rossi
formandosi negli anni delle grandi Super Model e del make-up iconico anni '90 diventando una delle più celebri make-up artist lavorando con il suo mentore Mary Greenwell, con il fotografo Mario Testino e per le maggiori riviste di moda.
Nel 2012 Charlotte apre un suo canale Youtube mostrando al mondo il suo tocco magico e i suoi segreti per un make-up ad alti livelli.
E' questo che mi piace delle grandi star o personaggi di rilievo esteri, che non si sentono mai alieni, entità superiori, distaccate, che tengono con sé nella tomba i loro segreti per paura che qualcuno possa essere migliore di loro, come invece spesso si rivede nella realtà italiana, dove esistono solo i guru ultra sessantenni e niente più. Spesso grandi artisti si rivelano estremamente terreni, con un canale Youtube, perché no, in mezzo a tante altre persone che fanno video,come me, nettamente meno esperte. Ma questo miei cari "GURU" è anche marketing!
Sta di fatto che ci ritroviamo a parlare spesso sul web di artisti come appunto Charlotte, Wayne Goss, Lisa Eldridge e la nostrana Clio!
Per quelli del "settore" che la criticano, e sono tantissimi credetemi, perché sostengono che abbia aperto le porte della professione a cani e porci io rispondo che in tutta onestà nessuno gli sta rubando il lavoro, la concorrenza è sana, e Clio è solo stata sincera e anche fortunata.
Ma tornando a noi,
da Giugno 2013 nella vetrina lussuosa di Selfridges a Londra Charlotte ha portato i suoi segreti allo scoperto nella sua Makeup House of Rock'n'Kohl un angolo nel quale parlare di make-up, organizzare eventi, incontri, scoprire tendenze...
Tutto questo nell'attesa a Settembre 2013 del lancio della sua linea di make-up.
Nel suo Blog/Shop potrete visionare i prodotti e acquistarli, io già sono incantata, stregata dalla sua Magic Cream, dai matitoni, dai rossetti...in realtà da tutto!
questo è il link al sito: http://www.charlottetilbury.com/
I prezzi sono ovviamente degni di un lancio con i fiocchi!
Questo è invece il link al suo canale Youtube: http://www.youtube.com/user/ctilburymakeup

Credo che bisogna sempre imparare e guardare con attenzione questi esperti artisti che solo sfiorando il viso delle modelle, con tocchi leggeri, quasi senza prodotto, senza sforzo, ottengono risultati sorprendenti e look da Red Carpet.




Un Bacione
xoxo 

Francy





Nessun commento:

Posta un commento