giovedì 12 settembre 2013

SLEEK Palette Review



 SLEEK Makeup è un'azienda britannica conosciuta ormai anche nel nostro paese ed oltre oceano per l'ottima qualità dei prodotti ed il prezzo estremamente accessibile.




Sul loro sito potete trovare dalle palette  iDivine, ai blush (famossissimi i trio blush ed illuminante),
agli accessori, tutto davvero ottimo come rapporto qualità-prezzo, e anzi, anche di più.




Mi vorrei concentrare oggi sulle palette che hanno ormai invaso la mia postazione trucco.
Il packaging è nero, elegante, opaco, con il marchio in lucido, ed ultimamente hanno aggiunto , finalmente, il nome delle palette sul fronte in basso a destra per identificarle senza doverle aprire tutte se se ne possiedono diverse.




Ma volendo, come ho fatto io, si possono personalizzare con strass , disegni, sticker, nastrini, fiocchi, e quant'altro vogliate.

All'interno 12 cialde da 1,1g , un ampio specchio ed un doppio applicatore a spugna. 
Prezzo 9,99 euro in vendita da Sephora non in linea permanente ma solo in occasioni speciali, oppure sul sito ufficiale o su altri siti inglesi.


Palette iDivine Lagoon

 Spesso nelle palette sono presenti ombretti sia matte che opachi con glitter, satinati o shimmer, mai glitter eccessivi.

Ho notato che alcune palette sono più scriventi, le polveri si presentano morbide, poco polverose e scriventissime,
Esempio di scrivenza e pigmentazione di alcuni colori matte e shimmer
altre invece hanno colori molto polverosi, soprattutto i matte, e più difficili da lavorare, con texture meno scorrevole e setosa.
In particolare nelle nuove palette gli ombretti sembrano essere meno scriventi e quasi più duri da lavorare (potete vedere anche dalle foto il cambio di texture delle cialde, da lavorate e con disegni zigrinati a cialda piana senza lavorazione).










Palette iDivine OhSoSpecial
Palette iDivine ICandy

Spero vivamente non abbiano deciso di cambiare formulazione del prodotto proprio mentre migliaia di acquirenti innamorate del brand si stavano fidelizzando.
Sapete ci vuole ben poco a fidelizzarsi con un prodotto così di qualità a questo prezzo!

 Diventa quasi automatico appena esce una nuova palette andare ad acquistarla, per 9,99 12 ombretti è comunque un ottimo affare. Spesso comunque i colori si ripetono nelle diverse collezioni, o cambiano davvero di pochissimo, come potete vedere anche nelle foto.

 Le polveri però come vi dicevo, per la maggior parte sono scriventi, morbidissime e si sfumano meravigliosamente. Con un primer da base ancora meglio.

Sono colori per la maggior parte molto pieni e corposi,vibranti. Alcuni colori però, nello specifico gli opachi con glitter, una volta stesi perdono i riflessi evidenti invece nella cialda.


iDivine Showstoppers e Original


iDivine In Storm
iDivine Ultra Matte Dark
Tra le mie preferite anche le UltraMatte, due palette completamente matte, una con colori scuri, una con colori chiari e accesi. 
Ma in realtà se dovessi consigliarvene una non saprei davvero quale scegliere!

In conclusione sono davvero ottimi prodotti, sicuramente avrete sentito parlare o visto anche i trio di blush, i rossetti...

Spessissimo propongono nuove collezioni molto interessanti per ottenere look stagionali o
iDivine Ultra Matte Bright
effervescenti spendendo poco.

Le palette secondo me sono davvero un ottima idea per un regalo, sono compatte, si possono avere 12 ombretti di texture diversa e colori da mixare senza spendere un patrimonio ed occupare spazio con mille compatti singoli.

Se vedete da Sephora una palette Sleek quindi..non lasciatevela scappare!!!!

Un bacio 
 Francy

























2 commenti:

  1. complimenti che belle..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/
    http://mangiarebenecongusto.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina