domenica 15 luglio 2012

Andiamo al Cinema!

Ciao a tutti!!!
In questo blog si parla un po' di tutto, non voglio farmi scappare quindi l'occasione di chiacchierare quest'oggi di cinema, una tra le mie passioni!
Di cosa parliamo? Della mia ultima scelta cinematografica,il tanto atteso e pubblicizzato Biancaneve&il Cacciatore!
E' davvero da moltissimo che non trovavo nulla di interessante al cinema per il quale spendere ben 8,50 di biglietto, che non sono affatto pochi a parer mio. Ultimo film è stato "21Jump street" che vi dirò per essere una difficile da far ridere quando si parla di film comici, con questo ho davvero pianto dalle risate! Consigliato per passare qualche ora senza pensieri ;)
Ma tornando a noi, Biancaneve e il Cacciatore mi ha attirato subito sin dal trailer, sembrava ricco di fantasia, magia, quel pizzico di action ed il bello delle favole! Un mix allettante. La sala era strapiena, mi sono accomodata sulle poltrone comode e con la compagnia di un bel popcorn mi sono goduta il film. Ovviamente non sono una critica cinematografica ed i miei gusti non possono essere universali, ma volevo farvi questo post proprio per darvi la mia impressione ed avere di feedback la vostra.
Il film è durato circa due ore, che scorrono con facilità a parte qualche momento dove rallenta un po' per poi riprendere velocemente. Forse me lo sarei aspettato più ricco di azione, di adrenalina, si è rivelato invece piacevole, a volte sbrigativo nelle seguenze della storia, movimentato ma non troppo. Le scenografie e gli effetti speciali sono davvero eccellenti, mi hanno trasportata in quel mondo combattuto tra la devastazione e l'odio e quel che rimaneva dell'incanto della vita. Davvero un ottimo lavoro. Per non parlare poi della splendida Charlize Theron, magnifica regina spietata, splendida nella sua interpretazione del male, incantevole come sempre. E' una donna che ritengo brava e bellissima! E' forse il personaggio che più mi è rimasto impresso, che più mi ha coinvolto. Complicie anche i bellissimi abiti a lei riservati, le caratteristiche di un personaggio profondo e combattuto tra il male e la sofferenza dell'abbandono, il makeup e la splendida voce di Roberta Pellini, doppiatrice italiana dalla voce sensuale ed avvolgente. Insomma nulla a che vedere con l'inappropriata strapagata Kristen Stewart. Ci credereste che è attualmente l'attrice più pagata ad Hollywood?! Con tutti i talenti che non vengono seguiti a dovere o i grandi attori sul mercato. Parliamoci chiaro, sarà anche una bella(?) ragazza, nella norma, ma è ancora acerba nella recitazione, a parer mio forse inadatta ad un ruolo che richedeva potenza espressiva e bellezza rara, soprattutto in vista della competizione con la Theron! Ora, ad ognuno il suo parere,questo è il mio.

L'ho trovata inespressiva, semplice, non mi ha esaltato, non crea empatia con il pubblico, non è coinvolgente. Due uniche espressioni facciali ripetute e perpetuate per tutta la durata del film, poco pathos poca emozione! Certamente con una protagonista all'altezza, recitativamente intendo, il film avrebbe guadagnato in intensità, si rivela invece povero da quel punto di vista, vedendo spostata l'attenzione sulla controparte maligna di certo vera protagonista della storia. Anche a livello personale ed emotivo ci si lega alla storia controversa ed alla sensibilità perversa della regina Ravenna, donna perfida ma in fondo solo debole e sofferente, piena di paura dell'abbandono e della vita stessa, cerca l'immortalità per non soffrire. Di Biancaneve non sappiamo quasi nulla e questo ci allontana dal personaggio, facendolo quasi apparire infantile e buono a priori. Lei è la bellezza e la gentilezza, la vita. Ma non guadagna tali aggettivi. Forse un po' forzati. La stewart di certo crescerà qualitativamente, ma deve ancora lavorarci su, e forse Twilight ha spinto la sua popolarità oltre le sue effettive qualità artistiche.
Il cacciatore è un personaggio piacevole, il principe una semplice comparsa. Come già detto meritano attenzione le sceneggiature e gli effetti speciali che propongono un bosco di fate incantevole degno di una favola, una regina fatta di ali di corvo, paesaggi spettrali ed affascinanti landscape. E di certo merita attenzione la splendida colonna sonora ad opera di James Newton Howard.
In conclusione un film da vedere se avete voglia di passare qualche ora tornando alle fantasie e alle avventure di bambini con una rivisitazione dark che non disturba affatto, almeno a chi apprezza il genere. Di certo colpo meglio riuscito da parte dei suoi produttore rispetto al precedente flop di Alice in Wonderland.

4 commenti:

  1. ciao, sul nostro blog c'è una sorpresa per te....spero ti piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto,grazie di cuore per aver insierito anche il mio blog! piccolo ma in crescita,un bacio,Francy Francysbeautyblog.blogspot.it

      Elimina
  2. ciao, ho trovato il tuo blog tramite un blog che seguo, molto carino complimenti! nuova follower!

    se ti va ti aspetto da me,

    bacio jexika

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,grazie per l'iscrizione,spero troverai articoli interessanti nel mio blog. Intanto vado a dare un occhiata volentieri al tuo,un bacione,Francesca francysbeautyblog.blogspot.it

      Elimina